Compravendita su Nostale

Quando si inizia a giocare e si hanno pochi soldini, si cerca di fare denaro in fretta e molto spesso la soluzione che i più danno è: “Fai compravendita”.

Non tutti sanno che la compravendita è un processo difficile, tu pensi che basti prendere il primo oggetto che capita a tiro e metterlo al nosbazar ad un prezzo rialzato? Ovviamente no.

Qui di seguito ci sono i passi necessari prima di compiere un qualunque acquisto col fine di fare “Compravendita”:

  1. Devi conoscere il Mercato

Ogni server ha prezzi diversi, richieste diverse, quantità diverse e talvolta Item diversi.

La prima cosa che bisogna chiedersi è: “Cosa compra la gente maggiormente?”

Eh si, è importante capire quali sono gli oggetti più cercati, usati e dunque venduti nel mondo di Nostale (o in generale), perchè potete stare sicuri che li venderete!

Se si ha “fretta” di fare soldini, bisogna considerare anche in quanto tempo gli oggetti che si sono acquistati si venderanno, ecco perchè bisogna studiare prima cosa comprare.

Non è poi così difficile, se giochi da qualche settimana o da un mesetto, ormai dovresti aver capito che esistono pozioni per curarsi, oggetti che ti facilitano nel gioco, materiali per potenziarti e chi più ne ha più ne metta. Allora si che viene facile pensare: “se per uppare una SP +15, ogni tentativo mi richiede 70 ali, e in media si consumano dai 100 ai 200 tentativi…” ebbene si, per ogni singola SP +15 all’incirca si consumeranno almeno 10.000 Piume d’Angelo. Così anche tutti gli altri Up richiederanno alti quantitativi di questo Item (+1 —–> +15) è evidente che il consumo giornaliero di piume su un server con oltre 1.000 Player attivi è altissimo.

Il ragionamento precedente lo potete applicare a tutti gli oggetti del mondo di Nostale, anche quelli più impensati (parlo degli amuleti del ritorno e dei polli fritti che comprate dagli NPC per esempio), non immaginerete mai quanta roba comprano i player quando non sono a Nosville (tramite Medaglia) pur di non tornare alla mappa dove si trovano gli NPC che vendono questi oggetti.

2. Budget

Chi ha un Budget alto in genere guadagna di più, è innegabile… tuttavia, anche con un badget non necessariamente altissimo si può arrivare ad avere un bel gruzzoletto dopo un po’ di tempo anche stando pochi minuti al giorno al PC.

Vi svelo che i miei maggiori guadagni li ho ottenuti stando al Pc il meno possibile (dopo aver studiato il mercato).

Basta trovarvi una nicchia di mercato (come dicono i grandi esperti di finanza), un item o pochi item che controllate nel tempo, vi accorgerete a poco a poco che ci sono periodi in cui gli oggetti che analizzate oscilleranno di prezzo in modo ciclico. Una volta tracciato l’andamento per un lungo periodo (qualche mese) sarete un minimo in grado di stabilire il prezzo minimo e il prezzo più alto.

Iniziate con poco, 10kk – 20kk: fate tante prove dopo aver osservato gli oggetti che volete provare a compravendere cercando di acquistarli al prezzo minore possibile e… aspettate!

Esatto, l’attesa è il punto fondamentale della Compravendita.

Non è per niente scontato capire quanto tempo un oggetto resterà al Nosbazar, noi speriamo il meno possibile (se il mercato è florido) ma è fondamentale per il compravenditore ottenere del profitto, anche minimo.

Non conviene tenere bloccati kk per giorni e giorni su Item che si venderanno molto lentamente.

Anche se in un investimento perderete dei kk non preoccupatevi, quello successivo coprirà questa perdita, l’importante è non bloccare i vostri soldi, devono circolare!